E’ purtroppo morto il ragazzo di 15 anni che domenica è rimasto coinvolto in un grave incidente sulla strada provinciale che collega Saronno a Rovello Porro. Ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese, non ce l’ha fatta. Sarebbe deceduto già in serata, dopo il ricovero.
Si chiamava Simone Vavassori e viveva con la famiglia a Misinto dal 2017. Aveva vissuto a Ceriano fino a due anni fa, dove aveva frequentato le scuole. Da questa mattina, i compagni di classe, affranti, lo ricordano su Instagram.
Simone è stato investito da un’auto mentre andava in bicicletta, poco prima delle 18.30, sulla Strada provinciale 31, a breve distanza dalla doppia rotatoria che si dirama anche verso Cogliate e Ceriano Laghetto. Dato l’allarme, sono intervenuti sul posto un’ambulanza della Croce Viola di Cesate, l’auto infermieristica di Misinto e anche l’elicottero del 118 decollato da Como. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi: è stato trasportato al nosocomio di Varese in codice rosso.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




