Negozi aperti alla sera in centro a Saronno, cambia il calendario del ritiro dei rifiuti: si comincia giovedì, 6 luglio, con il cambiamento nell’esposizione e nel ritiro dei rifiuti esposti in centro, e si proseguirà sino al 4 agosto.
Negozi aperti di sera a Saronno, cambia il ritiro dei rifiuti
Una decisione, quella di cambiare il calendario del ritiro rifiuti per i negozi del centro a Saronno, che va incontro alla necessità di valorizzare il commercio locale per il periodo estivo, senza penalizzare il decoro del centro con l’esposizione dei sacchi dell’immondizia nelle serate del giovedì.
Le vie interessate, utenze domestiche e non domestiche
Il momentaneo cambiamento del conferimento dei rifiuti in centro riguarderà tutte le utenze – domestiche e non domestiche, aderenti o non aderenti all’iniziativa – della cosiddetta zona 1 della raccolta rifiuti. Umido, carta, cartone, plastica e lattine dovranno essere esposte esclusivamente il venerdì dalla mezzanotte alle 8. Una scelta che va incontro alla possibilità offerta ai negozi del centro di mantenere le saracinesche alzate fino a tarda sera, agevolando il commercio di vicinato e favorendo le iniziative sul territorio.
Le vie interessate sono corso Italia, via Solferino nella tratta ztl, piazza Libertà, piazza La Malfa, via Micca nella tratta ztl, via Mazzini, vicolo Pozzetto, via Roma nella tratta ztl, via Garibaldi, vicolo Santa Marta, via Taverna, via Portici, vicolo Castellaccio, piazza A. d’Italia. E poi via San Giacomo, piazza Indipendenza, via Genova, via Caronni, piazza Riconoscenza, via Cavour, via Verdi, piazza Volontari del Sangue. E ancora vicolo del Caldo, piazza De Gasperi, vicolo del Freddo, via San Cristoforo, piazzetta Schuster, vicolo del Lino, vicolo Scuole e via Monti.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




