Nominato il nuovo cda del teatro Giuditta Pasta di Saronno. Il tutto dopo che con le dimissioni formalizzate lo scorso 7 dicembre del presidente Oscar Masciadri, è venuto meno l’intero consiglio di amministrazione della Fondazione Giuditta Pasta, avendo gli altri membri già rassegnato le loro dimissioni in data 8 novembre 2022.

Teatro di Saronno, la nomina del nuovo cda
Il presidente ha quindi dovuto dichiarare concluso il suo mandato pur nell’impossibilità di approvare il bilancio di esercizio 2021, come invece richiesto dallo statuto della Fondazione. La Fondazione stessa si è quindi trovata acefala e senza bilancio approvato. “La mia Amministrazione – spiega il sindaco Augusto Airoldi – ha dovuto prendere atto di tale situazione e provvedere di conseguenza. Come avevo ipotizzato con un comunicato immediatamente successivo a questi eventi, abbiamo provveduto alla nomina di un nuovo Consiglio di amministrazione che potesse, innanzitutto, verificare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della Fondazione. E poi riferire al sindaco in merito per le eventuali determinazioni del caso ed approvare, se possibile, la proposta di bilancio predisposta del cessato cda”.
Per il Giuditta Pasta anche un nuovo direttore artistico
Il nuovo cda, sentita l’Amministrazione comunale, provvederà anche alla nomina di un direttore artistico, consentendo così l’avvio dell’agognato rilancio del teatro saronnese. A tal fine il Comitato di nomina, riunitosi nella giornata del 20 dicembre, ha nominato membri del nuovo cda Adamo Ceriani, Valter Riva e Vincenzo Volpi, tre commercialisti di comprovata esperienza e competenza.
A loro vanno i migliori auguri di buon lavoro del sindaco e dell’intera amministrazione.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube