Il parroco di Garbagnate Milanese don Claudio Galimberti lascia la comunità garbagnatese per diventare prevosto di Saronno. La notizia è stata data poco fa dal Vicario Episcopale al Consiglio pastorale e al Consiglio degli affari economici della Comunità di Santa Croce di Garbagnate, riuniti in seduta straordinaria.
Solo la scorsa settimana era stata data la notizia che il prevosto di Saronno, monsignor Armando Cattaneo, lasciava la città degli amaretti per un incarico a Milano. Nel giro di otto giorni il “giallo” sulla successione di monsignor Cattaneo alla guida della comunità saronnese è stato risolto con la nomina del parroco di Garbagnate.
Don Claudio Galimberti arriva a Saronno portandosi dietro un’esperienza non soltanto di buon pastore ma anche di sacerdote capace di gestire una realtà complessa come è quella di Garbagnate, dove il parroco è responsabile non solo di sei chiese, di quattro oratori, di una Caritas tra le più evolute della zona e di due cine-teatri, ma anche di una scuola materna e di un avviatissimo polo scolastico composto da elementari e medie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




