Salvaguardia dell’ospedale di Saronno, le firme dell’iniziativa lanciata dall’associazione Attac Italia sono già 900 e si pongono per il fine settimana del 10 e 11 dicembre di arrivare a quota 1000. Una raccolta firme iniziata durante il mese di ottobre e che punta alla tutela dell’ospedale di Saronno.
Ospedale di Saronno, obiettivo raccolta di 1000 firme
La raccolta firme a tutela dell’ospedale di Saronno, che si accinge a sfondare quota 1000 firme, è stata promossa da Attac Italia e punta proprio a salvaguardare il presidio cittadino. E dire che l’obiettivo iniziale era di 500 firme, un risultato già abbondantemente superato. Ma che nella giornata di sabato 10 potrebbe arrivare al raggiungimento di quota 1000. Per questo, nella mattinata di sabato 10 dicembre, in piazza Liberà torna il gazebo per la raccolta firme che si pone proprio come obiettivo quello di arrivare alla quota di quattro cifre.
La salvaguardia dell’ospedale di Saronno
La risposta della cittadinanza di Saronno, così come quella dell’utenza dei cittadini provenienti anche dai paesi della cintura del Saronnese, è stata sicuramente significativa. A testimonianza del rapporto tra i saronnesi e il proprio ospedale, ma anche a tutela di quello che sarà il futuro. L’obiettivo della raccolta firme è proprio quello di stimolare l’Amministrazione saronnese a farsi promotrice di iniziative nei confronti di Regione Lombardia, per mantenere l’ospedale di Saronno struttura di primo livello. A tal proposito, un presidio sul piazzale Borella è già stato programmato per la mattinata del prossimo 17 dicembre, a cui è invitata tutta la cittadinanza.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube