Si è tenuto oggi a Saronno l’incontro tra i 19 sindaci del territorio, l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Bertolaso e i dirigenti dell’Asst Valle Olona per la presentazione del piano di rilancio dell’ospedale di Saronno.
Dall’incontro è emerso che l’Ospedale non solo non chiuderà, ma rimarrà presidio di primo livello e non è prevista alcuna privatizzazione. Inoltre, entro il 25 dicembre è prevista l’apertura della seconda Casa di Comunità di Saronno.
Nella giornata di domani Regione Lombardia fornirà le slide utilizzate per la presentazione, che verranno successivamente rese pubbliche.
“L’ospedale di Saronno non chiuderà – ha confermato il Sindaco di Saronno Airoldi – Non solo, resterà presidio di primo livello. Che vuol dire che dovrà riacquisire tutti i servizi che nel tempo sono andati riducendosi o chiudendosi a causa del covid e non solo“.
“Per la prima volta è stato presentato un programma con degli interventi e dei tempi – ha proseguito il sindaco – Questo programma non elimina tutte le criticità che ci sono, perché rimangono criticità dal punto di vista del reperimento del personale medico, soprattutto per alcune specializzazioni, che sono l’anestesia e la rianimazione da una parte, piuttosto che il pronto soccorso dall’altra“.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




