I profughi arriveranno domani a Saronno, anzi no. La notizia dell'arrivo dei profughi in città, ospitati dalle Suore della Presentazione, l'avevamo anticipata alcune settimane fa sul Notiziario, ma l'annuncio ufficiale con tanto di data dell'arrivo era stato fatto da don Armando durante la Via Crucis di venerdì scorso: domani, venerdì primo aprile, sarebbero arrivati 32 profughi nell’ex sede distaccata del liceo scientifico Gb Grassi di via Buozzi.
Così si credeva fino a oggi, quando il sindaco Alessandro Fagioli ha spiazzato tutti, annunciando a sorpresa che l'edificio non può accogliere i profughi poiché ha ancora destinazione scolastica. “Ho comunicato alla proprietà, ossia alle Suore della Presentazione, ai gestori, ossia Caritas e cooperativa Intrecci, e al Prefetto che lo stabile di via Buozzi non può essere utilizzato come dormitorio perché risulta ancora ad uso scolastico”, ha spiegato.
Trovate i dettagli della vicenda sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 1 aprile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



