“E’ un’idiozia, per citare un termine di Modiano stesso”. E’ il commento del Comitato pendolari Trenord di Busto Arsizio alla proposta/obiettivo di Sea espressa dal suo presidente Pietro Modiano.
“Eliminare la stazione di Milano Cadorna come meta del Malpensa Express altro non sarebbe che un disagio – spiegano in una nota i pendolari bustocchi – Aumenterebbe la congestione su Milano Centrale con conseguente aumento dei ritardi, si allungherebbero i tempi di percorrenza, si costringerebbe l’utenza di Busto a ripiegare sulla linea Novara/Milano Cadorna abbondantemente satura”.
L’indiscrezione è trapelata qualche giorno fa, l’obiettivo di Sea (per cui Trenord al momento non si è ancora espressa) è quello di portare tutti i treni del servizio Malpensa Express a Milano Centrale, stazione di testa anche del servizio Alta Velocità. In modo tale da avere 4 treni l’ora, ogni 15 minuti per direzione, che tagliano il nodo di Saronno.
“La scelta di dove e come far viaggiare i pendolari e i passeggeri è demandata a Trenord e alla Regione, da cui ci aspettiamo una risposta – concludono i pendolari – Invitiamo caldamente Pietro Modiano a ritornare sulle sue posizioni. Ma soprattutto, lo invitiamo a viaggiare con noi sul Malpensa Express da/per Milano Centrale per poter toccare con mano quanto sopra ribadito”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




