L’Assessore a Lavori Pubblici, Decoro Urbano, Innovazione di Saronno, Novella Ciceroni, ha reso noti gli interventi di manutenzione pianificati nelle scuole saronnesi. I lavori si svolgeranno durante il periodo delle vacanze di Natale 2020 e quello delle vacanze estive del 2021. La scelta è stata presa in accordo con i dirigenti scolastici per non interferire con l’attività didattica, già fortemente colpita dalla situazione derivante dalla pandemia.
Nel corso delle vacanze di Natale verranno rifatti i servizi igienici nelle scuole “Aldo Moro” e “Vittorino Da Feltre”, mentre per la prossima estate è prevista la riqualificazione del tetto delle scuole materne “Monte Santo” e “Cavour”, oltre che dell’asilo “M. Candia”. Ha preceduto questi interventi il rifacimento del parapetto alla scuola secondaria “Leonardo Da Vinci”, realizzato nella scorsa settimana.
Inoltre, sono in corso dei colloqui con i dirigenti scolastici per la riqualificazione dei piazzali esterni della “Leonardo Da Vinci” e della scuola primaria “San Giovanni Bosco”, con l’intento di rendere più sicuro, ordinato e protetto l’accesso degli studenti all’istituto. L’obiettivo è quello d’intervenire già nel corso delle feste natalizie, a condizione di trovare una soluzione che non interferisca nella didattica.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube