È un primo ristoro quello assegnato in questi giorni al Comune di Saronno da parte di Regione Lombardia per gli interventi di somma urgenza eseguiti a seguito delle grandinate che hanno duramente colpito il nostro territorio nel mese di luglio.
Si tratta di un contributo complessivo di 317mila euro per i lavori realizzati unicamente sugli edifici scolastici, contributo che è stato suddiviso in due tranches, con un primo acconto da 190.200 euro ed un saldo previsto alla rendicontazione dei lavori eseguiti da effettuarsi entro l’inizio del 2024.
La somma è stata stabilita da Regione Lombardia sulla base delle schede Ra.S.Da per la segnalazione dei danni subiti nel periodo 4-31 luglio che l’Amministrazione saronnese ha compilato dopo ogni fenomeno meteorologico, sulla documentazione prodotta e sui lavori affidati in urgenza alle dodici imprese coinvolte fin dall’inizio di agosto, per garantire senza disagi la ripresa dell’attività scolastica a settembre.
Il Comune di Saronno ha informato che “La variazione di bilancio da un milione e 300mila euro che l’Amministrazione ha approvato il 3 agosto ha permesso di fornire agli uffici comunali le risorse indispensabili per far fronte nell’immediato alle situazioni prioritarie e per programmare efficacemente gli interventi che successivamente sono stati calendarizzati“.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




