C’è anche il museo Giuseppe Gianetti di Saronno tra i sessanta progetti finanziati dalla Regione Lombardia.
Il Pirellone ha destinato 4500 euro di contributo per il progetto 'Alter-Labo' inserito nella tipologia 'Educazione al patrimonio culturale', ha la finalità di mostrare al pubblico il museo come luogo di sperimentazione quotidiana della cultura, di offrire un'esperienza sull'arte ai giovani e rendere lo spazio del museo un luogo attivo e sperimentato soprattutto da ragazzi nella fascia tra i 16 e i 25 anni.
"Grazie al nostro bando di oltre 760.000 euro siamo riusciti a finanziare 60 progetti per valorizzare i musei lombardi, che rappresentano sempre di più un'eccellenza nazionale". Lo ha detto l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, commentando la pubblicazione della graduatoria dei beneficiari dell'ultimo bando regionale relativo alla valorizzazione e promozione dei musei lombardi.
"Sono davvero soddisfatta – ha proseguito – del risultato di questo bando in quanto siamo riusciti a finanziare tutti i progetti che hanno rispettato i requisiti richiesti dalla Regione". "Quest'anno – ha ricordato – abbiamo voluto porre l'attenzione sui temi delle identità locali, dei giovani e della disabilità, che rappresentano delle priorità per Regione Lombardia, anche alla luce della nuova legge sulle politiche culturali regionali approvata nell'autunno scorso".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




