Giro di vite agli assembramenti in centro a Saronno. La polizia locale è intervenuta sabato pomeriggio nella zona pedonale di corso Italia proprio nelle ultime ore di zona arancione. Per gli ultimi acquisti prima della zona rossa complici anche i saldi e le immediate chiusure di molti negozi per almeno due settimane, il centro di Saronno è stato preso d’assalto.
Decine e decine le persone che hanno passeggiato per le vie del centro tra i negozi. Alcuni però si sono assembrati soprattutto tra i più giovani: qualcuno ha anche abbassato la mascherina e non ha mantenuto la distanza sociale. La polizia locale è intervenuta in queste situazioni e sono scattate 6 multe da 400 euro l’una, ridotte a 280 se pagate entro 5 giorni. Sono tutte persone tra i 20 e i 30 anni.
Avevano invece un’età ancora più inferiore i 15 multati a Paderno Dugnano nelle scorse ore: 10 di loro erano minorenni e anche in questo caso erano assembrati o con mascherina abbassata (qui i dettagli).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




