Si allunga la lista degli istituti scolastici saronnesi presi di mira dai furti: nella notte i ladri hanno “visitato” la scuola elementare Gianni Rodari rubando i soldi dal distributore delle bevande.

I malviventi si sono introdotti nell’edificio, nel quartiere Prealpi, rompendo il vetro di una porta di servizio al piano terra: dal corridoio sono poi arrivati nell’atrio dove hanno prelevato la cassetta coi contanti dalla macchinetta delle bevande, spaccando anche la porta a vetro, per poi scardinare quella del caffè. Sempre dall’atrio hanno portato via una fotocopiatrice, che è stata poi ritrovata in mattinata nel giardino della scuola.
Nel sopralluogo i carabinieri hanno rilevato come l’allarme, a protezione dell’edificio, al momento del colpo era guasto.
“Avevamo fatto la segnalazione al Comune già nel mese di settembre per la riparazione dell’allarme rotto, senza però ricevere risposta”, ha detto Patrizia Rizzo, dirigente scolastica pro tempore dell’istituto comprensivo Ignoto Militi.
Il furto alla macchinetta del caffè alla Rodari si somma a quelli avvenuti nelle settimane e nei giorni precedenti con modalità simili negli istituti scolastici Aldo Moro, Zappa e Padre Monti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube