E' stata fermata e si attende l'udienza di convalida del fermo, la ragazza di 18 anni che ieri nel tardo pomeriggio ha tentato una rapina all'interno del negozio Luxuria di via Padre Monti a Saronno.
I carabinieri sono riusciti a ricostruire esattamente l'accaduto: la ragazza è entrata nel negozio e, una volta all'interno, ha estratto da una borsetta una pistola (poi rivelatasi ad aria compressa) e un coltello da cucina, minacciando la proprietaria e dicendole di consegnare i soldi. La figlia, però, è riuscita a scappare all'esterno per chiedere aiuto, al che la rapinatrice, risultata residente a Saronno e senza precedenti, è uscita costringendo la proprietaria a uscire con lei, tenendola sotto la minaccia delle armi.
Una volta fuori, la ragazza si è trovata a dover controllare la proprietaria ma al tempo stesso a doversi guardare dalla folla che cominciava ad accalcarsi e da un agente della polizia locale, che si stava avvicinando e che la giovane ha fermato puntandogli addosso l'arma. La ragazza però non è riuscita a bloccare un altro agente di polizia locale, non in servizio a Saronno, che l'ha raggiunta e affrontata, dopo di che l'altro agente, in servizio a Saronno, l'ha ammanettata.
La commerciante, che nel frattempo avera riportato ferite alle braccia nel cercare di divincolarsi, è stata medicata sul posto e portata in ospedale, mentre la ragazza è stata portata in caserma dai carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di tentata rapina aggravata, lesioni volontarie aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e minacce gravi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


