
Sono stati attimi di pura follia quelli vissuti sabato pomeriggio in piazza Cadorna a Saronno, davanti alla stazione ferroviaria, dove un 36enne peruviano ha morso ad un braccio un agente della Polizia Locale.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, gli agenti avevano invitato l’uomo e il fratello, 29enne, ad indossare la mascherina. I due, che probabilmente avevano bevuto un po’, hanno reagito in malo modo alle richieste dei vigili, prima discutendo animatamente ed in seguito aggredendoli.
Il 36enne infatti, ha morso ad un braccio uno dei due agenti riuscendo, nonostante questi indossasse sia il giubbotto che il maglione, a lasciargli il segno dei denti. Le condizioni del vigile aggredito non sarebbero comunque preoccupanti e le contusioni riportate al braccio, ad una gamba e al gomito sono state giudicate guaribili nell’arco di due settimane.
L’aggressore è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violenze, lesioni e rifiuto di dare le proprie generalità. Per questo rischia l’arresto e la reclusione sino a 5 anni
Inoltre, sia lui che il fratello hanno ricevuto una multa da 450 euro perché non indossavano la mascherina e per ubriachezza molesta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





