Paura questo pomeriggio a Saronno, dove un treno è stato evacuato in stazione intorno alle 17. La fuoriuscita di fumo dal convoglio ha fatto scattare l’allarme. La segnalazione è arrivata dal treno diretto a Como e partito da Milano.
Alla vista del fumo, nei pressi della stazione di Saronno, il personale ferroviario ha fatto fermare il treno al binario 2. Immediato l’intervento dei i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno. Tutti i passeggeri sono stati fatti evacuare, fortunatamente non si segnalano feriti o intossicati.
Stando alle prime informazioni ufficiali, i cavi dell’alta tensione avrebbero prodotto delle scintille che sono finite sulla parte superiore di un vagone. Questo avrebbe provocato il fumo e fatto scattare l’allarme. Possibile causa scatenante delle scintille un fulmine che avrebbe colpito il convoglio. Ma al momento l’ipotesi più probabile è quella di un problema tecnico.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia locale di Saronno, che ha provveduto a deviare il traffico rallentato dalla presenza dei mezzi dei vigili del fuoco in piazza Cadorna.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube