Un principio d’incendio all’interno di un bagno della scuola ha fatto scattare l’allarme questa mattina a Saronno, all’Itis Giulio Riva di via Carso, dove due operatori scolastici sono rimasti leggermente intossicati.
Fuoco nel bagno dell’Itis a Saronno, intervento dei Vigili del fuoco
E’ successo poco prima delle 12,30 e sul posto sono state inviate un’ambulanza, una squadra di Vigili del fuoco e la Polizia locale. Secondo quando è stato ricostruito, all’interno di un bagno scolastico ha preso fuoco una cassetta di scarico del wc in plastica. Alla vista del fumo, sono intervenuti due operatori scolastici, che hanno tentato di spegnere le fiamme e ci sono riusciti.
Ma nelle operazioni di spegnimento hanno comunque inalato un po’ di fumo e per questo motivo si è reso necessario il loro trasferimento in ospedale per accertamenti. Secondo quanto riferito da Areu, sono stati portati in ospedale a Saronno, in codice verde, un uomo di 28 anni e una donna di 29 anni.
I vigili del fuoco a quel punto si sono limitati a verificare che non ci fossero più situazioni di pericolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




