I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, a termine delle indagini, hanno notificato a un minore di origini marocchine e residente a Milano la misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal Tribunale di Busto Arsizio.
Il giovane è ritenuto responsabile di una rapina consumatasi il 23 aprile scorso nel sottopassaggio pedonale della stazione di Saronno ai danni di un 15enne di Caronno Pertusella che era stato circondato e aggredito per rubargli una catenina d’oro. In quella circostanza il suo complice, un ragazzo di 18 anni sempre di origini marocchine, era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri intervenuti.
Il provvedimento è stato notificato in istituto di pena minorile dove il giovane è stato rintracciato poiché ristretto per altri reati commessi nel frattempo.
Nel frattempo, i carabinieri della Stazione di Caronno Pertusella, nel tardo pomeriggio di ieri lunedì 31 maggio, hanno arrestato un 23enne del luogo poiché, nel tentativo di sfuggire a un controllo alla circolazione stradale è andato ad impattare contro l’autovettura di servizio.
Rintracciato poco dopo nascosto all’interno di una proprietà privata, il 23enne ha aggredito i militari nel tentativo di guadagnare la fuga ma, dopo una breve colluttazione, è stato fermato e i carabinieri hanno accertato che il ragazzo conduceva sulla pubblica via un motociclo non omologato, non assicurato e privo della patente di guida. Ristretto in regime di arresti domiciliari, il 23enne è stato processato per direttissima e rimesso in libertà dopo la convalida dell’arresto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube