Torna il doppio senso di marcia ma con restringimento di carreggiata sulla Saronno-Monza, nel tratto sul ponte che scavalca il torrente Lombra al confine tra Solaro e Limbiate.
Da mercoledì scorso era stato istituito un senso unico alternato regolato da semaforo che provocava rallentamenti e code.
Intervento di Anas, crepe sul ponte tra Solaro e Limbiate, restringimento carreggiata sulla Saronno-Monza
Ora l’intervento di Anas ha ripristinato il transito regolare, seppure rallentato.
A seguito di un sopralluogo tecnico infatti Anas ha riscontrato “importanti fessurazioni longitudinali sul ponte ad arco in muratura situato al km 12+814 della Strada Statale 527 “Bustese”, nel territorio comunale di Limbiate” -si legge nella nota della società di gestione stradale.
Le crepe, giudicate di “consistente entità”, richiederanno approfondimenti strutturali e hanno portato all’adozione di provvedimenti urgenti per la sicurezza della circolazione.
Per questo motivo è stato dispoto il “restringimento simmetrico della carreggiata su tutte le corsie, in entrambe le direzioni, nel tratto interessato della SS 527”.
Inoltre viene stabilito il divieto di transito per i veicoli eccezionali e per i trasporti in condizioni di eccezionalità con massa superiore alle 44 tonnellate, sempre sul medesimo tratto.
Le limitazioni resteranno in vigore fino a nuova comunicazione da parte di Anas. L’obiettivo è garantire la massima sicurezza in attesa degli esiti delle indagini tecniche sulla stabilità del ponte.
Anas invita gli automobilisti alla massima prudenza e ricorda che sarà cura della società fornire aggiornamenti tempestivi in merito all’evoluzione della situazione e agli eventuali disagi alla viabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




