Questa mattina il Sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha dato il benvenuto in Municipio all’ufficiale Stefano Di Maria, che ha preso servizio in questi giorni presso la Polizia Locale saronnese guidata dal comandante Claudio Borsani, il quale può quindi contare su un valido collaboratore con esperienza sui temi di Polizia giudiziaria e relativamente ad interventi antidroga.
La notizia del potenziamento dell’organico del Comando, che ad oggi conta 28 agenti, destinati ad aumentare di numero ancora entro la fine dell’anno in corso, è arrivata nel corso della conferenza stampa in cui Airoldi ha illustrato il progetto di ampliamento della rete di videosorveglianza cittadina con cui il Comune di Saronno partecipa ad un bando regionale per il co-finanziamento all’acquisto e all’installazione di 57 nuovi dispositivi all’interno dei parchi cittadini.
Le telecamere di sorveglianza presenti attualmente in città sono attualmente 120: con gli apparecchi che arriveranno entro l’autunno verrà potenziato del 30% il controllo del territorio. In particolare, il bando regionale prevede l’installazione delle telecamere nei parchi, con una copertura omogenea del centro cittadino e dei quartieri: parco Salvo D’Acquisto di via Carlo Porta, parco De Rocchi di piazza Unità d’Italia, parco Santuario di via Varese, parco Del Lura di via Don Luigi Sturzo, parco Alpini di via D’Annunzio, parco di via Reina, parco Aquilone di via Petrarca, parco Buraschi di via Pio XI, parco G.B. Grassi di via Volta, parco di via P.P. Reina, parco di via Da Vinci.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube