Saronno inaugura la prima panchina inclusiva, che ha trovato posto in piazza Volontari del sangue: alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il sindaco Airoldi e degli assessori Pozzoli e Casali.
Saronno e la panchina inclusiva: per carrozzine, passeggini e deambulatori
A Saronno, taglio del nastro per la prima panchina inclusiva: si tratta di una panchina che al centro lascia lo spazio per una carrozzina, un passeggino o un deambulatore, in un’ottica di socializzazione, al fine di favorire il coinvolgimento. Rappresenta un simbolo di attenzione all’inclusione che vuole essere sotto agli occhi di tutti e un’ulteriore conferma dell’attenzione che la giunta riserva alle necessità dei cittadini con disabilità.
L’attenzione per le disabilità: gli altri interventi a Saronno
In questa direzione vanno anche la sistemazione del tetto del Centro diurno disabili, i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi o di realizzazione di pavimentazione tattile nei parchi. L’amministrazione comunale saronnese ha deciso di effettuare questa prima installazione in una piazzetta molto frequentata soprattutto da anziani, ma l’idea è quella di posizionarne una in ognuno dei quartieri della città.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube