Paura ieri sera a Saronno per un incidente nel sottopasso di via I maggio, vicino alla stazione. Intorno alle 22.45, all’interno del tunnel, una moto si è schiantata contro i pali metallici che delimitano il marciapiede, abbattendone quattro in un colpo solo. La moto faceva parte di un gruppo di cinque giovani centauri che viaggiavano insieme. L’incidente con l’uscita di carreggiata e l’abbattimento dei paletti sarebbe dovuto alla perdita di controllo del mezzo da parte del conducente che, stando alla relazione di intervento di Areu, sarebbe una ragazza di 16 anni.
Incidente in moto nel sottopasso di Saronno
Sul posto sono accorsi un’ambulanza e un’automedica per soccorrere la persona ferita. Dopo i primi accertamenti, la 16enne è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Legnano.
Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area con il nastro biancorosso e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
I pali divelti e i pezzi di carena sparsi sull’asfalto del marciapiede e della strada testimoniano la violenza dell’urto.
Appena 24 ore prima, alle porte di Como, un’altra caduta all’interno di un gruppo di moto condotte da giovanissimi, ha provocato purtroppo la morte di un 17enne e di un 20enne.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




