Saronno cerca in Francia i platani da mettere a dimora in via Milano e via Varese: si guarda, insomma, oltre confine per cercare le essenze corrette da piantumare lungo le strade cittadine saronnesi.
Saronno cerca in Francia i platani da mettere a dimora
La ricerca dei platani da mettere a dimora a Saronno continua e si spinge infatti anche in Francia, alla ricerca degli alberi più idonei per mettere radici in città: sono quelli resistenti al cancro colorato di questa tipologia di piante. Una ricerca che prosegue e che si pone come obiettivo quello di mettere a dimora le essenze corrette, stando anche ai canoni di valutazione di Ersaf Lombardia, l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.
La ricerca dei platani da mettere a dimora a Saronno
Il tema della piantumazione degli alberi più idonei alla messa a dimora, a Saronno, si inserisce in una situazione di difficoltà di alcuni esemplari che si perpetua ormai da diversi anni, soprattutto nella zona di via Milano e via Varese. E che ha spinto l’amministrazione comunale a cercare Oltralpe le essenze corrette e resistenti al cancro colorato che ha afflitto altri esemplari presenti sul territorio saronnese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




