
Ad inizio anno sono arrivati a Saronno tre nuovi mezzi che andranno a potenziare il parco auto a disposizione del comando di Polizia Locale e che già a partire da questi giorni verranno messi in strada.
Si tratta di una Toyota Corolla ibrida e di due moto Benelli 500 di cilindrata, acquistate dall’Amministrazione saronnese con un co-finanziamento di Regione Lombardia di 20.000 euro, il massimo messo a disposizione dei Comuni attraverso il bando. L’obiettivo è quello di sostenere gli enti nell’azione di rinnovo del proprio parco auto con veicoli non inquinanti. Per quanto riguarda le moto, la disponibilità di mezzi a due ruote potrà sicuramente essere utile al Comando per implementare il servizio agile in città.
La dotazione della Polizia Locale di Saronno è adesso di sei auto e cinque moto. Il prossimo passa sarà rottamare anche un secondo veicolo più datato per sostituirlo con un altro mezzo elettrico, e quindi decisamente meno inquinante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




