La pista ciclabile ha ora il suo ponticello sul Lura. A Saronno, in questi giorni, è stato finalmente posato il ponte in ferro che consente di attraversare il torrente Lura: si tratta di una struttura fondamentale, che consentirà di dare continuità al percorso ciclabile in fase di realizzazione tra la via Morandi, l’area posta dietro la piattaforma ecologica, l’area industriale sud di Saronno e la rotatoria Decathlon. Il ponte consentirà di collegare il centro della città alla periferia.
Una volta completata la ciclabile, qualsiasi percorso casa-lavoro o di svago per chi da Saronno o dalla stazione si sposta verso la zona industriale a sud della città, in direzione di viale Lombardia, o di Caronno Pertusella, verso la ciclabile lungo il Lura, sarà decisamente più agevole e sicuro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram