Sono tutte ragazze minorenni le responsabili dei danni alla biglietteria alla Stazione di Saronno e sono state denunciate dalla Polizia locale che ha colte in flagrante.
E’ stato un sabato sera di tensione. lo scorso 8 novembre alla stazione di Saronno. Intorno alle 23.30, quattro ragazze tra i 16 e i 17 anni, tutte italiane e residenti nel Saronnese, hanno dato vita a un episodio di vandalismo che ha richiesto l’intervento immediato della polizia locale.
Saronno, danni in stazione, denunciate 4 ragazze minorenni
Secondo una prima ricostruzione, mentre attendevano il treno le minorenni hanno iniziato a scagliare contro le vetrate della biglietteria i paletti in ferro usati per delimitare le code. Durante l’azione hanno danneggiato anche un totem automatico per l’acquisto dei biglietti, rendendolo inutilizzabile.
Alcuni viaggiatori, assistendo alla scena, hanno subito avvisato una pattuglia della polizia locale in servizio nei pressi della stazione.
Gli agenti sono arrivati in pochi minuti e hanno sorpreso le giovani ancora all’interno del terminal mentre continuavano a colpire gli arredi. Alla vista delle divise, le ragazze hanno tentato di scappare ma sono state fermate poco dopo sul binario 1. Accompagnate negli uffici della polizia locale, sono state identificate e denunciate per danneggiamento.
Le giovani non hanno fornito spiegazioni sul gesto. Le Ferrovie chiederanno il risarcimento dei danni. L’episodio riaccende l’attenzione sui casi di vandalismo e disagio giovanile nelle aree sensibili della città.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




