Rimosse le piante presenti da tempo, periodo di interregno in attesa di nuove piantumazioni, ma intanto lo spettacolo non è di certo dei più edificanti: questo è quanto lamentano molti cittadini di Saronno di fronte all’angolo di via Padre Monti, in pieno centro cittadino, trasformato in un cantiere a cielo aperto, nonostante sia uno degli angoli più caratteristici della città.
La rimozione delle piante (e anche delle segnalazioni dei lavori)
Tutto dipende dalla rimozione dalle piante rimosse nei giorni scorsi, in attesa della sostituzione: via le piante che ornavano di verde la cuspide di via Monti a Saronno, rimossi i tondelli a protezione delle piccole aiuole, sdradicati i fusti delle piccole piante. Ma ancora nessuna sostituzione. Solo che, nell’attesa, la terra e le condizioni meteo di questi giorni hanno fatto il resto. Con il risultato che uno degli angoli più caratteristici di Saronno si è trasformato in una sorta di sentiero in stile campeggio, di quelle giornate con il brutto tempo che trasformano tutto in un pantano. Una situazione che non ha mancato di sollevare più di una lamentela, soprattutto in questi giorni in cui – complici le festività – molte persone sono portate a vivere maggiormente anche le vie sotto casa, tra ponti lavorativi e scuole chiuse.
Saronno, la triste cartolina da una delle vie più caratteristiche del centro
In realtà, segnalazioni dei lavori in corso erano state apposte. Con tanto di segnaletica provvisoria atta a segnalare il disagio, in attesa del ripristino delle piantumazioni e della sistemazione dell’intera area. Solo che qualcuno deve aver ben pesato di rimuoverle: dispetto, noia o chissà che altro, il risultato è che l’angolo di via Monti messo a nudo non ha certo colpito l’occhio di coloro che si trovano a passeggiare per le vie del centro cittadino. E che non hanno fatto nulla per nascondere il disappunto per uno spettacolo, oggettivamente, indecoroso per Saronno. Visto anche il dislivello lasciato dalle aiuole, dove erano presenti le piante, che naturalmente non sono livellate con la sede stradale.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




