
Qualche giorno fa un saronnese è stato vittima di una truffa “online”, dopo essere entrato nel sito della propria banca. L’anziano, a cui era stato chiesto di inserire dei dati per il rinnovo delle credenziali, è stato contattato da un’operatrice per delle informazioni sulle carte di credito.
“Non c’era niente di strano sembrava un normale controllo“, ed invece il giorno successivo, recandosi in banca, l’uomo ha scoperto che gli erano stati prelevati 500 euro, suddivisi in 3 operazioni da 100 e una da 200.
Le carte e tutte le credenziali d’accesso al conto corrente sono state bloccate e messe in sicurezza e i Carabinieri stanno già indagando. L’uomo però si è sentito ovviamente amareggiato per l’accaduto e ha deciso di raccontare la sua storia perché “nessuno, soprattutto tra gli anziani, finisca vittima del mio stesso raggiro“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





