Il Comune di Saronno cerca 12 giovani da inserire nei progetti di Servizio civile: 25 ore settimanali, per 12 mesi di tempo, con indennità mensile lorda di 444,30 euro. Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale sta per pubblicare il bando di Servizio sivile universale. L’esperienza è rivolta a giovani tra i 18 e i 28 anni, ha una durata di 12 mesi, una presenza media settimanale di 25 ore ed una indennità mensile di euro 444,30.
Il bando di servizio civile: durata 12 mesi per 12 giovani
I progetti si realizzeranno tra la fine di maggio 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Il Comune di Saronno cerca 12 giovani da inserire nei seguenti servizi comunali:
Biblioteca, progetto “Leggere tra le righe”. Ufficio Cultura, progetto “Tutti al Museo”. InformaGiovani, progetto “Sportelli Informa-Servizio Civile a supporto dei cittadini”. Scuole materne, progetto “Il mio tempo per te”. Servizi sociali, progetto “Una sfida. Un progetto a sostegno
dei minori”. Servizi sociali, progetto “Vengo anch’io. Un progetto a sostegno di adulti e anziani in condizioni di disagio”. È possibile candidarsi per un solo progetto.
Servizio civile a Saronno, i termini per la presentazione delle domande
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro la scadenza indicata nel bando, prevista il 10 febbraio, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol). Per accedere alla piattaforma Dol occorre essere in possesso dello Spid. Per informazioni, associazione Mosaico 031.6790022 o www.mosaico.org.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




