
Il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli è intervenuto oggi con una nota pubblica per esprimere il suo “profondo rammarico per la vicenda che ha coinvolto l’ospedale di Saronno in questi ultimi giorni”.
Il riferimento è all’arresto di Sara Veneziano, dirigente dell’area logistica della farmacia dell’ospedale, sorpresa a trafugare materiale per la terapia intensiva e consegnarlo al complice Andrea Arnaboldi, di Barlassina, per rivenderlo.
“Episodi ingiustificabili che non devono oscurare il prezioso lavoro che ogni giorno svolge il nostro presidio ospedaliero” -scrive il sindaco Fagioli.
La benemerenza della Ciocchina consegnata all’ospedale di Saronno
“In questo particolare periodo di emergenza è stato ancor di più luogo di cure, attenzione e supporto ai cittadini. Come ribadito durante la consegna della Ciocchina straordinaria avvenuta lo scorso 1 aprile, l’ospedale di Saronno è costituito da persone straordinarie che, con sacrificio quotidiano, continuano a mettersi a servizio dei cittadini senza mai tirarsi indietro nelle situazioni di difficoltà ma anzi, mostrando ancor più determinazione per sconfiggere insieme il nemico invisibile. Non deve essere l’azione di pochi ad oscurare il lavoro svolto finora”.
“Anche nelle situazioni di normalità -prosegue il sindaco– l’ospedale ha sempre confermato la propria presenza. Non deve essere minata la credibilità del nostro nosocomio e dobbiamo mostrare ora più che mai la nostra unità per difenderlo. Non smetterò mai di ringraziare tutti quegli operatori sanitari che, con sacrificio e onestà, ci stanno aiutando ad uscire da questo periodo emergenziale. Ringrazio inoltre le Forze dell’Ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Non saranno questi episodi a fermarci.”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




