Ieri mattina il Sindaco di Saronno Augusto Airoldi ha firmato due nuove ordinanze per chiudere due aree dismesse di proprietà privata. Le due ordinanze riguardano l’area ex De Nora, adiacente alla Stazione di Saronno, e l’area ex Manifattura Ceramica Pozzi, nel quartiere Matteotti. Per le due aree l’Amministrazione, come già fatto per l’area ex Cantoni, ha richiesto alle proprietà l’immediata chiusura di tutti gli accessi all’area, per impedire qualunque possibilità di ingresso alle persone non autorizzate.
La decisione è stata presa dopo la riunione del Tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal Prefetto della Provincia di Varese la settimana scorsa. Alla riunione hanno partecipato il Sindaco Airoldi e il Comandante della Polizia Locale, Claudio Borsani.
A Saronno spacciatori e clandestini nelle aree dismesse
“Un ringraziamento alla nostra Polizia Locale e ai Carabinieri per questi interventi coordinati – scrive il Comune di Saronno – Sono la prova dell’attenzione quotidiana che, compatibilmente con le responsabilità prioritarie della proprietà, Amministrazione e Forze dell’ordine dedicano a questo impegno nel segno della sicurezza e dello sviluppo“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram