E’ stata firmata da 600 studenti la lettera con cui gli stessi ragazzi che frequentano lo Ial di Saronno chiedono all’Amministrazione comunale la possibilità di “adottare” il giardinetto, una fetta di verde pubblico che sorge accanto all’istituto stesso, in un’ottica di ripensamento degli spazi che ogni giorno vengono da loro vissuti.
Saronno, gli studenti si prendono cura del verde pubblico
Sì, perché a Saronno gli studenti cercano di vivere in maniera positiva anche la loro partecipazione alla vita sociale della città. Tanto che la proposta è stata accolta con grande entusiasmo dal sindaco Airoldi e dall’assessore al Verde, Franco Casali. Che così commenta: “I ragazzi si sono offerti di tenere pulito e ordinato il giardinetto, di arredarlo con tavoli e sedute da loro realizzati in modo da poterlo utilizzare nei momenti di pausa, ma anche per lezioni all’aperto”.
Saronno, il plauso del Comune: “Un bellissimo esempio”
La soddisfazione dell’amministrazione comunale di Saronno per questa proposta arrivata dagli studenti è evidente: “Per la nostra Amministrazione, questo è un bellissimo esempio di collaborazione per un uso consapevole e responsabile degli spazi pubblici. Che dà un seguito concreto a quanto proposto ai cittadini in tema di partecipazione nella gestione del verde pubblico”.
Il Comune preparerà ora una convenzione con la scuola, così da dar corso al progetto.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




