Un giovane imprenditore entusiasta del proprio lavoro si sveglia e trova i vetri della propria gelateria rotti, dopo averli appena sostituiti il giorno prima. È successo intorno alle 8 di mercoledì 23 ottobre alla Gelateria Ambrogino in Via Volta 37, ma è l’ennesima storia di furti che sentiamo su Saronno.
Furti nei negozi a Saronno, 2 volte in 4 giorni alla gelateria Ambrogino
La prima volta ci passi sopra, ma la seconda, a distanza di pochi giorni, è intollerabile, “imbarazzante”, come racconta il titolare della gelateria Claudio Caputo.
Cosa si pensa di trovare in una gelateria a ottobre? Perdipiù alla luce del giorno…
È evidente che la situazione furti a Saronno stia degenerando e che investire in un’attività sia sempre meno rassicurante. L’accaduto ha infatti sconfortato Caputo: “Avevo intenzione di sviluppare una nuova attività a partire da novembre ma mi sa che me ne starò a casa…”
Che Saronno sia una città poco sicura è assodato già da anni con le ripetute storie di aggressioni e furti che sentiamo quasi quotidianamente. Ha senso dunque continuare a investire in questa città se il rischio è dietro l’angolo e la sicurezza fatica ad essere garantita?
Che fine faranno le idee creative e originali dei giovani che vogliono realizzare i propri sogni se il prezzo da pagare è questo? Poi non ci lamentiamo se passeggiando vedremo sempre più saracinesche abbassate in una città oramai dormitorio.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità dell’autore di queste ripetute incursioni.
Adriana Pia de Luca
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




