L’Amministrazione comunale di Saronno ha disposto la chiusura al pubblico del parco Salvo D’acquisto e dell’area cani di via Carlo Porta a seguito dei gravi atti vandalici compiuti da ignoti nel weekend.
La recinzione metallica a protezione dell’area cani e al confine con il parco è stata divelta in più punti ed ora pericolosa in quanto le varie parti metalliche sono sospese e spezzate.
Saronno, disposta la chiusura del parco pubblico e dell’area cani
Non appena verranno rimosse le reti rotte e cambiate con nuova struttura, potranno essere riaperti al pubblico i due spazi frequentati dai cittadini.
L’Amministrazione comunale stigmatizza, ancora una volta, simili azioni vandaliche che danneggiano il patrimonio pubblico e, di conseguenza, l’intera comunità.
Una nota del Comune precisa che “l’area cani di via Carlo Porta è stata oggetto nel week end di gravi atti di vandalismo che hanno provocato la rottura in vari punti della recinzione stessa lungo il lato a confine con il Parco Salvo D’Acquisto”.
Per questo motivo “abbiamo dovuto procedere immediatamente alla sua chiusura per ragioni di sicurezza”.
Nella stessa nota dell’Amministrazione comunale si precisa che “L’area cani verrà riaperta non appena verrà ripristinata dalle maestranze comunali la recinzione divelta”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




