Una donna sola in strada a Saronno con il suo cagnolino inseguita da un uomo e salvata da una coppia in auto.
Come ogni sera la donna è uscita di casa per portare a spasso il suo cane, un piccolo chihuahua. Una passeggiata come tante trasformatasi all’improvviso in un momento di grande paura. “A 100 metri da casa, in Via Colombo, il chihuahua si è bloccato a guardare un uomo che arrivava da via Vespucci. Io l’ho tirato ma ho avuto una strana sensazione e continuavo a guardarmi le spalle. Alla terza volta che ho attraversato la strada e lui mi ha seguita non ho avuto più dubbi e ho chiesto a una coppia in macchina ferma al semaforo rosso di farmi salire perché ero seguita”.
Saronno, seguita in strada da un uomo, messa in salvo da una coppia in auto
La donna ringrazia di cuore la coppia che senza pensarci due volte l’ha aiutata. La passeggera addirittura è uscita dall’auto per aprirle la portiera e permetterle di salire.
“Mi sono lanciata sul sedile col cane in braccio. I signori mi hanno accompagnata a casa, accertandosi che il tizio non fosse più in zona, rassicurandomi e dandomi due grandi abbracci. In 60 anni non mi era mai capitato, forse sono stata fortunata in passato e sicuramente stasera. Non so che intenzioni avesse, se di scipparmi o tentare di rubare il cane, ma sembrava una persona insospettabile – racconta la donna in un post su Facebook – Ci tengo a precisare una cosa, si trattava di un uomo italiano non era uno straniero”.
La coppia ha accompagnato la donna fino a casa assicurandosi che non ci fosse più l’uomo in giro. “Sto passando tutto agosto qui, tante sere sono uscita e ho camminato per ore, mai un problema. Stasera lo spavento. Motivato, come hanno detto i signori, che hanno visto come mi fissava e continuava a farlo nonostante loro. Viviamo in un mondo marcio, ma dove ci sono ancora persone perbene, come la coppia che mi ha aiutata e una ragazza che, vedendo la scena, ha chiesto cosa stesse succedendo e se poteva dare una mano. Ringrazio anche la dottoressa della Guardia Medica cui ho telefonato per chiedere consigli perché è stata una bella botta e non mi sentivo e non mi sento ancora affatto bene”.
La donna ha deciso di scrivere questo post per mettere in guardia altre persone e di stare attenti. Ma anche per ringraziare pubblicamente la coppia che senza esitazione le ha prestato immediato soccorso. Un grande esempio di solidarietà e di buon cuore.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube