E' un funzionario comunale di 50 anni, residente a Saronno l'uomo arrestato questa mattina in Comune di Rescaldina, dove lavora, con l'accusa di avere chiesto e ottenuto favori sessuali per concedere contributi economici dei Servizi sociali. In un caso avrebbe anche assegnato un alloggio popolare ad una donna che aveva accettato il compromesso.
Per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre due donne sono state denunciate a loro volta a seguito dell'indagine condotta dalla d Procura di Busto Arsizio con la collaborazione della Guardia di Finanza.
L'indagine, come ha sottolineato il pm inquirente Nadia Calcaterra, è partita da un esposto presentato dal sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo, subito dopo il suo insediamento, per fare chiarezza su alcune voci che circolavano con insistenza negli ambienti comunali. L'indagine si è svolta utilizzando anche delle microspie installate nell'ufficio del funzionario, grazie alle quali sono state registrate immagini piuttosto eloquenti, diffuse ieri dalla stessa Procura di Busto.
Ulteriori dettagli sono nel servizio che sarà pubblicato su “Il notiziario” in edicola da domani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




