Nella stazione Saronno-Sud è crollata una parte dell’intonaco del soffitto nella zona sotterranea dove è presente la banchina della linea S9 Saronno-Seregno-Albairate.
Crollo del soffitto in stazione Saronno-Sud
La denuncia pubblica, tramite Facebook, arriva poco prima delle 7,30 di oggi, lunedì 28 ottobre, da Roberto Guaglianone, pendolare di Saronno che pubblica una foto eloquente della situazione di disagio e anche potenziale pericolo all’interno della stazione ferroviaria.
“A terra, il soffitto dell’ingresso in stazione dalla rampa delle scale. Crollato presumibilmente da ore, forse un giorno o due, sotto il peso delle piogge e una fattura non propriamente ineccepibile” -scrive Roberto Guaglianone.
Al momento, il viaggiatore sembra essere stato il primo ad accorgersi della situazione all’interno di uno scalo ferroviario, visto che nessuno è intervento quantomeno per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area.
AGGIORNAMENTO ore 16,50:
Detriti raccolti e area messa in sicurezza nella stazione di Saronno Sud.
In giornata, operatori e tecnici di Ferrovienord sono intervenuti nella stazione di Saronno Sud per effettuare la rimozione dei detriti crollati a terra e verificare la situazione: si tratta di un pannello di controsoffito ammalorato che si è staccato. Rimosse le macerie è stata anche effettuate una verifica che ha scongiurato ulteriori pericoli per la sicurezza dell’area. Da Ferrovienord si ricorda anche la possibilità di segnalare qualsiasi tipo di problema in tempo reale utilizzando l’Help Point, presente in questa e in tutte le stazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




