E' sparita nel cuore della notte la targa con gli orari d’apertura del museo della ceramica Gianetti di via Carcano. Era un banale cartello di plastica utile per i visitatori perchè forniva tutte le informazioni utili ma privo di un qualsiasi valore intrinseco. Ad accorgersi “dell’assenza” il personale del museo che una mattina aprendo il cancello ha subito notato la mancanza della targa di un bel turchese.
La notizia è stata rilanciata sul profilo Facebook del museo e nella pagina “Sei di Saronno se…”. Tanti i saronnesi che hanno espresso solidarietà per l’insolito furto o atto vandalico (potrebbe trattarsi della bravata di qualche ragazzino annoiato) mentre i responsabili hanno realizzato una targa provvisoria di carta con un simpatico appello, con tanto di “per favore” e faccino sorridente, a restituire al più presto il cartello sparito.
Nel frattempo si è iniziato a pensare a come sostituire la targa rubata: c’è anche l’ipotesi di realizzare concorso coinvolgendo gli artisti che collaborano col museo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


