Il degrado in stazione a Saronno ha ormai raggiunto livelli preoccupanti. Questa mattina 14 agosto, alle 9.30, c’era un uomo che dormiva sulle scale che collegano il sottopasso al piazzale Cadorna. Probabilmente un senzatetto, ha dormito lì tutta notte e buona parte della mattinata, sotto gli occhi dei passeggeri che andavano a prendere i treni.
Rissa e ubriaco tra l’indifferenza generale
Stanotte alle 2 c’è anche stata una rissa nella quale si sono feriti due individui di 22 e 34 anni: soccorsi dalla Croce Rossa di Saronno e dalla Croce Azzurra di Caronno Pertusella, sono stati trasportati in ospedale con codice verde. Se la sono cavata con contusioni.
Ieri alle 19.30 un ubriaco che vagava senza meta in stazione è caduto sui binari. A soccorrerlo sono stati due viaggiatori sotto lo sguardo indifferente delle altre persone: sollevato di peso, lo hanno riportato sulla banchina. Proprio l’indifferenza della gente ha suscitato molto clamore sui social, sui quali c’è stato un acceso dibattito sul degrado che ha preso piede nello scalo ferroviario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





