Hanno svuotato un intero estintore sul treno fermo in sosta a Saronno prima di scappare facendo perdere le loro tracce. Così al personale di Trenord non è restato altro che sopprimere la corsa causando ritardi e cancellazioni che poi si sono prolungate per tutto il pomeriggio.
E’ successo al convoglio S9 30450/24141 (Saronno 14:35 – Albairate 16:22) della linea Saronno-Seregno-Milano-Albairate. Il treno era pronto a partire dal binario 7, quando i vandali sono entrati in azione.
La schiuma bianca riversata su sedili e arredi del convoglio ha reso inutilizzabile il treno che è stato inviato in deposito per un lavaggio straordinario. Nel frattempo la corsa è stata soppressa causando disagi ai pendolari di Ceriano Laghetto, Solaro, Groane fino ad Albairate. Ritardi a catena anche ai successivi S9.
Sul posto è intervenuta la Polfer per i rilievi del caso si cercano ora i responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



