Ritrovato il corpo di Angelo Zen, l’uomo di Cislago disperso da 10 giorni dopo il tremendo terremoto che ha devastato la Turchia. Ne ha dato l’annuncio via Tweet, oggi 16 febbraio, il ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto a informare la famiglia e, attraverso la nostra ambasciata in Turchia, ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”.
Cislago, Zen si trovava nella città epicentro del catastrofico terremoto
Zen, 60 anni, residente tra Vicenza e Venezia, a Maerne di Martellago, si trovava nella zona al confine con la Siria per lavoro (era un tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria). Di lui si erano perse le tracce all’indomani del catastrofico sisma al confine con la Siria. Inizialmente la famiglia non era stata in grado di riferire dove alloggiasse con esattezza, ma si era poi appreso che si trovava nella città di Kahramanmaras, di un milione di abitanti, che purtroppo è stata proprio l’epicentro del terremoto.
Cislago, le condoglianze del sindaco
Angelo Zen aveva vissuto a Cislago da bambino, prima di trasferirsi in Veneto coi genitori. In paese ci sono i cugini e altri parenti, ai quali il sindaco Stefano Calegari ha telefonato: “Ho espresso loro le condoglianze mie e della cittadinanza”, ha riferito.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




