I volontari dell’Enpa di Saronno sono chiamati quasi quotidianamente ad intervenire per mettere in sicurezza gli animali, per lo più cani e gatti.
Sul treno una gabbia con topolini bianchi, anche neonati
Giovedì scorso hanno ricevuto una chiamata insolita dalla Polfer. Su un treno fermo alla stazione di Saronno la Polfer aveva infatti trovato una gabbietta con al suo interno dei topini bianchi. “Tra tutti i salvataggi dell’anno sicuramente questo è stato quello più inaspettato: abbiamo recuperato dei topolini bianchi abbandonati su un treno!
La sorpresa? Oltre ai 6 topolini c’erano nascosti anche 4 topolini neonati. Ora si trovano al sicuro presso la sede Enpa di Monza attrezzata per accoglierli”. Abbandono o smarrimento? Al momento prevale la prima ipotesi in quanto, dalle informazioni raccolta, ancora nessuno ha denunciato il furto della gabbietta.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




