Sabato sera scorso in una villetta di Cassina Nuova dei ladri si sono introdotti in una villetta, hanno sventrato un muro per sdradicare un'intera cassaforte e l'hanno calata più dal balcone, tutto nel giro di tre ore e senza che nessuno se ne accorgesse.
E' successo in via Grazia Deledda, una traversa di via Farini quasi al confine con Senago, dove una coppia di coniugi, tornati a casa per le 23, si sono accorti del fatto: "Eravamo usciti verso le 19:30 – ci raccontano – e in quelle tre ore sono riusciti a entrare, sradicare la cassaforte e portarla via".
Inoltre i ladri non erano preparati a portarla via: hanno inizialmente messo tutto sotto sopra per cercare gioielli, ma si sono accorti solo dopo che era tutto nella cassaforte. Non avendo attrezzi, hanno usato un'ascia che hanno trovato in cantina.
I Carabinieri sono usciti a mezzanotte per controllare l'accaduto e avviare le indagini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




