Ha superato la notte, ma le condizioni rimangono gravi. E’ stabile il quadro clinico del ragazzino che ieri pomeriggio è precipitato dal tetto della ex Scaltrini, complesso industriale dismesso di Paderno Dugnano. Nella caduta da oltre sei metri di altezza, il 16enne M.S. ha riportato un trauma toracico. Trasportato d’emergenza in elisoccorso all’ospedale di Legnano, dove ha superato la notte.
Il 16enne si era introdotto nella ex Scaltrini in compagnia di alcuni amici superando il cancello e alcune transenne divelte. All’interno degli spazi dismessi, si sono intrattenuti a giocare a pallone. Un calcio troppo forte ha mandato la palla su un tetto. M.S. residente nel quartiere di Calderara si è arrampicata sulla copertura, ma le lastre di lamiera non hanno retto il suo peso. Immediata è scattata la chiamata al 118 da parte degli amici comprensibilmente terrorizzati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza di Paderno agli ordini del maresciallo Fabio Antonuzzo e la Polizia Locale.
Sull'accaduto la Procura di Monza ha aperto un'inchiesta per verificare lo stato dei luoghi.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




