Aggressione negli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Cormano in piazza Scurati. E’ successo ieri pomeriggio attorno alle 17.30, un cittadino evidentemente alterato, durante l’attesa dell’assistente sociale, ha iniziato a inveire e malmenare una cittadina e a minacciare il personale presente negli uffici.
A riportare la calma, prima che la situazione potesse degenerare è stato grazie al coraggio e all’altruismo di un operatore socio culturale, che è intervenuto contenendo l’aggressività del soggetto, in attesa dell’arrivo dei vigili e dei carabinieri.
Sul posto sono intervenute anche due ambulanze del 118. Il bilancio dei feriti lievi è di tre persone: due uomini di 45 e 51 anni e una donna di 57 che sono stati trasportati ai pronto soccorso degli ospedali di Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo.
“Oggi è previsto un incontro con i dipendenti che si trovano quotidianamente a gestire le emergenze sociali, per mettere a punto un sistema quanto più possibile di contenimento dei rischi derivanti da soggetti potenzialmente pericolosi“, spiega il sindaco Tatiana Cocca. “Solidarietà alla cittadina, un grazie all’operatore e alle dipendenti, che si sono trovate a gestire una situazione emergenziale”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube