AGGIORNAMENTO (29 febbraio, 15.30). Scuole chiuse fino al 9 marzo per evitare i contagi
Regione Lombardia propone un’altra settimana con le misure di contenimento per il coronavirus scattate domenica scorsa (clicca qui per l’articolo). Significa quindi altri 7 giorni a partire da lunedì con scuole e università chiuse. La parola ora passa al Governo che assieme ai tecnici dovrà valutare quali misure mettere in campo nella zona rossa e in quella gialla. “Solo con 14 giorni possiamo capire se la diffusione passerà da 1 a 2 a 1 a 1”, spiegano da Regione Lombardia.
Intanto, le Università della Lombardia “ritengono che siano ancora attuali le ragioni che hanno condotto a sospendere le attività didattiche nella settimana iniziata con lunedì 24 febbraio. Pertanto le attività formative in presenza sono sospese fino a sabato 7 marzo“, lo precisano nella nota inviata dalla Conferenza dei rettori degli atenei della Lombardia.
L’obiettivo è quello di riprendere tutte le attività da lunedì 9 marzo. L’orientamento dei tecnici del governo è quello di tenere chiuse le scuole di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna un’altra settimana. Di conseguenza verranno poi confermate o riviste le limitazioni per attività commerciali, negozi e supermercati. Senza dimenticare i trasporti con le misure attuate da Trenord che prevedono fino a domenica sera la riduzione del servizio ferroviario (clicca qui per l’articolo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




