Il Distretto del Commercio Antiche Brughiere del Saronnese ha donato sistemi di protezione individuale ai commercianti impegnati nelle attività di consegna a domicilio a Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo, in questo periodo di emergenza per il Coronavirus.
“Il Covid-19 non preoccupa solo a livello sanitario, ma anche da un punto di vista economico”: lo puntualizza il vicepresidente Antonio Schipilliti, il quale rimarca il grande lavoro sinergico svolto dai membri del direttivo e dagli assessorati, “impegno che ha permesso in pochissimo tempo di lanciare l’iniziativa”.
Le prime consegne hanno avuto luogo a Gerenzano, per poi spostarsi negli altri comuni. Rachele Grassi, presidente del Distretto, commenta: “Il Did, i cui soci fondatori sono le cinque amministrazioni e Confcommercio Ascom Saronno, è uno strumento per essere uniti: il senso di appartenenza a un’associazione è, oggi più che mai, un’ancora per stare insieme. Il Distretto è un importante punto di confronto e conforto per tutti gli esercenti, che coi loro sacrifici tengono vivo un paese. E’ indispensabile, in questo drammatico momento, far sentire la nostra vicinanza agli associati”.
In primis proprio con le mascherine, grazie alle quali i commercianti potranno effettuare le consegne a domicilio in tutta sicurezza, “nella speranza che, presto, possano riaprire le attività e potremo lasciarci alle spalle questo difficile periodo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




