Dopo i tre precedenti furti all'ospedale di Bollate, ora anche la farmacia dell'ospedale è stata presa di mira. Infatti nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi una banda di ladri professionisti hanno depredato una zona vicina alla camera mortuaria, in cui sono custoditi medicinali anche costosissimi che possono arrivare alla cifra di mille euro a confezione e che i ladri potranno rivendere tranquillamente all'estero dove queste medicine non vengono distribuite gratuitamente. Questi farmaci sono passati dal Servizio Sanitario Nazionale, che però non ne copre le intere spese (che gravano quindi sul bilancio pubblico).
I ladri sono probabilmente etrati scavalcando la cinta dalla parte dei campi, hanno messo fuori uso la telecamera all'ingresso e sono riusciti ad entrare senza scassare la porta. I ladri, ancora anonimi, hanno portato a casa un bottino di circa 60mila euro.
Maggiori dettagli li potrete trovare in edicola ne Il Notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




