I genitori dei ragazzi che frequentano la scuola di via Verdi a Bollate settimana scorsa sono stati allarmati da un avviso emanato dalla dirigente scolastica nella quale si presentavano delle misure di sicurezza da adottare per la presenza di amianto nel pavimento della scuola, addirittura limitando l'uso dell'edificio strettamente alle funzioni didattiche. Per tranquillizzare i genitori, l'assessore dei Lavori pubblici Cesare Doniselli ha chiarito che si trattava di un “messaggio di tranquillità” e che dai rilevamenti condotti dall'Asl è risultato che in nessuna parte della scuola c'è dispersione di particelle d'amianto. L'edificio quindi è sicuro, ma purtroppo per la rimozione del pavimento bisognerà aspettare ancora: sono infatti necessari 500mila euro e un piano pluriennale di intervento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



