Elena Consolan nell’immagine dal sito di Chi l’ha visto?E' approdato anche a “Chi l’ha visto?”, il celebre programma di Rai Tre, la storia della giovane Elena Corina Consolan di 28 anni scomparsa nel mese di luglio. Ne avevamo dato notizia su "il notiziario" qualche settimana fa: la mamma, residente a Limbiate, chiedeva aiuto perché da tre mesi non aveva più sue notizie. Dopo l’articolo apparso sul Notiziario del 18 ottobre scorso, il programma di Rai 3 ha iniziato a trattare la sua storia. La mamdre di Elena è residente in città ed è dalla stazione dei carabinieri di Limbiate che ha fatto partire la denuncia. La figlia però al momento della scomparsa si trovava a Campolongo, in Campania, dove era andata a cercare lavoro lo scorso febbraio dopo aver vissuto a Limbiate con la madre. “Ci sentivamo 5 o 6 volte al giorno- spiega la mamma- e mi raccontava cosa faceva, dove andava, poi dal 22 luglio non ho più ricevuto alcuna chiamata”. Da quel momento la madre inizia ad andare in apprensione, chiama il compagno della ragazza che condivideva con lei l’appartamento a Salerno. Lui inizialmente le risponde dicendo di non sapere nulla, poi torna in Romania e della ragazza non si ha alcuna traccia. “Non so cosa fare- ci racconta- sono disperata”. La regolare denuncia fatta ai carabinieri per ora non ha portato alcuna notizia, anche se si sa che le indagini stanno andando avanti. Elena Corina Consolan è alta 1,67 mt, ha occhi scuri e nelle ultime chiamate fatte alla mamma le ha detto che si era tinta i suoi lunghi capelli di biondo. Anche sulla rete nazionale nelle ultime puntate è stata lanciata la richiesta di aiuto per ritrovarla.
Daniela Salerno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.